Viaggiare in camper con Goboony: 5 idee di viaggio

Sapete quanto ci piacciano i viaggi on the road, ogni volta che possiamo ne organizziamo uno, che sia in Italia, in Europa o nel resto del mondo. D’altronde, la libertà di potersi muovere liberamente, cambiando itinerario quando più lo si desidera e raggiungendo anche luoghi che normalmente con i mezzi pubblici sarebbero inaccessibili, è un elemento fondamentale nei nostri viaggi.

Normalmente i nostri viaggi on the road prevedono l’auto ma se il prossimo lo organizzassimo in camper? L’idea ci è venuta dopo aver scoperto la possibilità di noleggiare un camper con Goboony, portale olandese – tradotto anche in italiano – grazie al quale è possibile noleggiare un camper in Italia e in Europa direttamente da privati.

Vi è mai capitato di prenotare un alloggio tramite Airbnb? Ecco, Goboony funziona in modo del tutto analogo, una piattaforma dove si incontrano chi vuole noleggiare un camper e chi vuole affittare il proprio.

Perché noleggiare un camper su Goboony? Il vantaggio principale è sicuramente quello di trovare un camper che incontri a pieno le nostre esigenze. Pensate a tutte le personalizzazioni che i proprietari possono aver apportato, rendendo il camper un luogo ricco di emozioni, di storie da raccontare. Le stesse sensazioni non le proverete mai con un camper noleggiato in una concessionaria! A tutto questo si aggiunge una vasta scelta di mezzi e assistenza personalizzata.

noleggio camper goboony

Come funziona la piattaforma Goboony?

Il sito è chiaro e semplice e vi permette di effettuare tutte le simulazioni che preferite prima di procedere, così da personalizzare al massimo il servizio e trovare esattamente ciò che fa al caso vostro.

Per noleggiare un camper con Goboony è sufficiente seguire pochi e semplici passi:

  • inserire la destinazione, scegliendo fra i vari paesi disponibili, le date e i posti letto;
  • nella colonna di sinistra, è possibile applicare diversi filtri per personalizzare ulteriormente la ricerca: città/provincia di ritiro, cancellazione, budget a disposizione, tipo e marca del veicolo, accessori presenti, …
  • una volta scelto il mezzo preferito, richiedere la prenotazione e attendere la conferma da parte del proprietario.
goboony simulazione prenotazione camper
Simulazione noleggio con Goboony

5 idee di viaggio in camper

Organizzare un viaggio in camper è un’idea che mi sta balenando in testa da un po’ di tempo. Sarà che mi ricorda diversi viaggi fatti con la mia famiglia quando ero piccola, fatto sta che credo sia arrivato il momento giusto per farlo e sono sicura che su Goboony troveremo il camper che fa per noi.

In attesa di organizzare il nostro viaggio, vi consigliamo 5 mete ideali per un viaggio in camper.

  • Andalusia: sapete quanto siamo affezionati a questa regione spagnola e, anche a seguito della nostra seppur breve vita da expat, ci sentiamo di consigliarvela anche per un viaggio in camper. Una terra ricca di energia, suggestiva, dove potrete spaziare dalle grandi città come Siviglia e Granada ai parchi naturalistici, dalle spiagge ai piccoli pueblos che sembrano usciti dalle cartoline.
  • Scozia: il mio grande amore, il paese che si contende il mio cuore (insieme a Manager 😜). La Scozia, con il suo territorio, è la destinazione ideale per un viaggio in camper. Provare per credere! Aspetto le vostre foto da Glencoe e dalle Highlands!
  • Marche: per rimanere in Italia, le Marche sono una meta perfetta. Divertitevi ad organizzare un itinerario tra i suoi innumerevoli borghi e il suo patrimonio naturalistico. Qualche idea? Che ne dite del lago di Fiastra nei Monti Sibillini, della Riviera del Conero e della Gola di Frasassi?
  • Puglia: Gargano e Monti Dauni. Se penso a dove vorrei andare in camper in Puglia, queste sono le due zone che vorrei subito visitare. I borghi dei Monti Dauni, la bellezza del Gargano in qualunque stagione, devo aggiungere altro? Ah sì, se volete trascorrere un weekend romantico, a San Valentino fatevi trovare al vicolo del bacio a Vico del Gargano!
  • Trentino Alto Adige: LA montagna, almeno per noi. Il Trentino Alto Adige è per noi sinonimo di vacanze dove rilassarsi e camminare (sì, aggiungiamo anche lo sfondarsi di prelibatezze nei rifugi). Come lo vedete un risveglio con vista sulle Dolomiti, senza vincoli orari e in completo e assoluto silenzio?

In collaborazione con Goboony

Ti potrebbero anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.