Black Friday e Cyber Monday: 15 idee regalo per viaggiatori

Halloween è passato e sebbene Maria Carey abbia già iniziato ad insinuarsi nelle playlist di Youtube, da ormai diversi anni, anche nel nostro paese, abbiamo (di nuovo) fatto nostra una “tradizione” tipicamente americana: il Black Friday e il Cyber Monday.

Ammettiamolo: in quanti approfittiamo di queste due giornate per fare i regali di Natale? 🙋‍♀️🙋‍♂️Noi facciamo parte della fazione pro-shopping e stiamo già iniziando ad adocchiare alcuni prodotti che potrebbero esserci utili e che rientrano nella nostra lista dei desideri da un po’ di tempo. Chissà che non sia la volta buona che riusciremo a trasferire alcuni di questi prodotti dalla lista al carrello! Si tratta principalmente di articoli – digitali e non – adatti a chi, come noi, ama viaggiare quindi se avete amici con questa passione o siete voi stessi viaggiatori incalliti, faranno al caso vostro.

Fotocamera digitale Reflex

È da ormai quasi due anni che sto pensando di mandare in pensione la mia macchina fotografica e lanciarmi nel magico (e complicato) mondo delle reflex. Essendomi trovata sempre bene con Canon, non vedo al momento un motivo valido per cambiare (squadra vincente non si cambia, giusto?) quindi ho iniziato a cercare un modello che potrebbe fare al caso mio. Che ne dite di questa Canon EOS 250D? Sicuramente ci sono reflex più professionali (e più costose) ma per iniziare sono sicura che vada bene!

Canon EOS 250D reflex
Credits: Amazon

Bagaglio a mano

Siamo da sempre forti sostenitori del bagaglio a mano e tendenzialmente utilizziamo il trolley, sia che si tratti di un weekend che di un viaggio più lungo come quello nelle Repubbliche Baltiche in inverno. Recentemente, tuttavia, abbiamo iniziato a prendere in considerazione l’idea di acquistare uno zaino-borsone che rispetti le rigorose (e volubili) regole delle compagnie low-cost e che ci permetta di inserire tutto ciò che ci serve. Questo è già entrato di diritto nella lista desideri: capiente (se siete più tipi da “mi porto dietro la casa” lasciate perdere) e dotato anche di tracolla (che quando si arriva in una nuova città con la pioggia, trascinarsi il trolley non è il massimo della goduria). Vi piace?

zaino borsone bagaglio a mano
Credits Amazon

Bilancia digitale pesa valigie

È giunto il momento che manager smetta di contorcersi sulla bilancia nel tentativo di pesare il bagaglio a mano il giorno prima di ogni partenza. Per fortuna hanno inventato una bilancia digitale pesa valigie che occupa pochissimo spazio e non pesa praticamente nulla. Si tratta di uno dei tipici prodotti per cui, alla mia proposta di acquisto, manager risponde con un classico “ma cosa ti metti a comprare ‘ste robe, non possiamo continuare a pesare la valigia come sempre?”, salvo poi esibirsi nemmeno fosse un acrobata del Cirque du Soleil 😂. Vi prego, diteglielo che per una cifra così irrisoria la sua (futura) sciatica ringrazierà!

bilancia pesa valigie
Credits: Amazon

Kit obiettivi per cellulare

Fotografi professionisti respirate profondamente: sappiamo che questo prodotto va contro ogni vostra etica e rischia di far sforare la vostra soglia di tolleranza e pazienza. Tuttavia, crisi di nervi a parte, è inutile negare il fatto che non sempre si riesca a portare con sé la macchina fotografica e tutto l'”armamentario” annesso e i cellulari, soprattutto quelli di ultima generazione, spesso rappresentano un buon sostituto, quindi perché non sbizzarrirsi con degli obiettivi per smartphone per creare contenuti migliori o diversi?

kit obiettivi cellulare smartphone
Credits: Amazon

Polaroid fotocamera digitale a scatto istantaneo

Nostalgia canaglia! Al giorno d’oggi, con tutti gli strumenti digitali in nostro possesso, stampiamo sempre più raramente le foto che scattiamo durante i nostri viaggi. È vero, c’è sempre la possibilità di stampare fotolibri con gli scatti più belli e significativi di un viaggio ma l’emozione di scattare e ritrovarsi la foto già stampata dopo pochi minuti non è paragonabile a nessun apparecchio digitale. Ecco che Polaroid viene in nostro soccorso con una versione più aggiornata, una fotocamera digitale a scatto istantaneo. Diciamo che se tra le vostre conoscenze ci sono degli amanti della polaroid, questo potrebbe essere un regalo adatto a loro.

polaroid fotocamera scatto istantaneo
Credits: Amazon

Regali per viaggiatori zaino in spalla

Chi ama viaggiare in stile backpacker, chi ama l’escursionismo e viaggiare all’aria aperta potrebbe trovare alcune di queste idee molto interessanti.

Purificatore d’acqua

Avremmo voluto avere un purificatore d’acqua durante il nostro viaggio in Sri Lanka perché ci avrebbe facilitato (e non di poco) reperire acqua potabile anche in zone dove non vi era possibilità di acquistarla. Lo avete mai testato?

filtro acqua lifestraw
Credits: Amazon

Sterilizzatore d’acqua

Immaginate di trovarvi in un paese tropicale, dove il rischio di rovinarsi il viaggio a causa di acqua non proprio potabile sia sempre dietro l’angolo, anche solo lavandosi i denti e siate (giustamente) stufi di acquistare continuamente bottiglie di plastica di acqua. In vista dei nostri prossimi viaggi, stiamo pensando di provare uno sterilizzatore d’acqua Steripen: dimensioni perfette per rientrare in un bagaglio a mano o in uno zaino e affidabile, almeno a quanto ci hanno detto alcuni nostri conoscenti.

sterilizzatore-acqua-steripen
Credits: Amazon

Amaca da viaggio

Non so voi ma io ho sempre sognato di godermi i panorami dei parchi nazionali americani al tramonto su un’amaca e, visto che quel tipo di viaggio rientrerà tra i miei (manager ancora ignora questo dettaglio) piani per il 2020, potrebbe essere arrivato il momento di trovare spazio, nello zaino da trekking, per un’amaca da viaggio. Già mi vedo, dopo una bella ma stancante giornata trascorsa a camminare (e fotografare) ad assaporare la golden hour, magari nel Grand Canyon.

amaca da viaggio campeggio
Credits: Amazon

Tazza termica da viaggio per caffè

Alzi la mano chi è dipendente dal caffè anche in viaggio! 🙋‍♀️Io non riesco (quasi) mai a farne a meno, potrei berne un po’ anche nel bel mezzo di un’escursione nella giungla 😂e rientro ufficialmente nella categoria “se trascorro più di un mese all’anno lontana da casa, porto con me la moka”. Come potrei rinunciare ad una tazza termica da viaggio? In mancanza di caffè potrei sempre metterci del tè!

tazza termica da viaggio caffè
Credits: Amazon

Organizer da viaggio

A differenza di quando sono in casa, quando viaggio mi piace che le cose che metto nel bagaglio siano ordinate. In pratica a casa sono l’incubo peggiore di manager (che lui è precisino eh!) mentre in viaggio mi trasformo in una delle mie eroine, Mary Poppins, con la differenza che sebbene abbia provato diverse volte a schioccare le dita per sistemare in un attimo la confusione ho sempre fallito miseramente. In occasione del nostro viaggio in Sri Lanka avevamo acquistato dei set di organizzatori per bagagli così da non creare troppa confusione nello zaino da trekking e con tutta probabilità aggiungeremo anche questo organizer alla nostra collezione: niente scarpe, niente vestiti, bensì cavi, caricatori, batterie, schede di memoria, hard disk esterno.

organizer da viaggio cavi elettronica
Credits: Amazon

👉A proposito, lo avete letto il post con i nostri consigli per preparare il bagaglio per lo Sri Lanka?

Auricolari wireless Bluetooth

C’è chi ama isolarsi completamente dal resto del mondo quando è in viaggio, soprattutto in aereo o in treno, o ancora sul bus o in metropolitana. Le persone urlano, non fanno mai un minuto di silenzio, sono sempre al telefono, poi ci sono i bambini che piangono, i genitori che pensano bene di applicare metodi montessoriani proprio in aereo e non pensano che sentire un bambino piangere per mezzora possa disturbare gli altri passeggeri. Insomma, la fauna dei passeggeri indisciplinati è ben assortita e se siete stanchi, come me, di trovarvi con il filo degli auricolari tradizionali sempre attorcigliato nella sciarpa, un paio di auricolari wireless Bluetooth potrebbe fare al caso vostro. Li avete già? Come vi trovate?

auricolari bluetooth wireless
Credits Amazon

Felpa 13 tasche

Non appena ho trovato questa felpa con 13 tasche, a manager si sono illuminati gli occhi manco fosse stato il giorno del nostro matrimonio! Sì perché il ragazzo non ama portarsi appresso zaini vari ed eventuali e, se può, preferisce infilare tutto nelle tasche del giaccone. Questa felpa ne ha 13! Di sicuro si tratta di un regalo per viaggiatori dallo stile minimalista, perfetto per i viaggiatori zaino in spalla che devono avere tutto portata di mano e che non badano tanto alla moda 😂

felpa 13 tasche da viaggio
Credits: Amazon

Gli evergreen: regali classici per viaggiatori

Buono Amazon

Non sapete esattamente cosa regalare ad un viaggiatore in occasione del Black Friday (e non solo)? Un buono Amazon è sempre un’idea vincente: non correrete il rischio di acquistare doppioni e lascerete la persona libera di comprare ciò che vuole. E comunque, se non lo acquistate per il Black Friday, potete sempre inserirlo come papabile regalo di Natale! 😅

Voucher regalo Ryanair

Quante se ne dicono su questa low-cost! Sentiamo sempre passeggeri lamentarsi dei continui cambiamenti di regole da parte della compagnia irlandese ma, allo stesso tempo, vediamo che gli aerei giallo-blu sono sempre tutti esauriti. Smettiamo allora di comportarci da passeggeri che tentano sempre di aggirare le regole, atteniamoci a quelle in vigore e godiamoci voli a 40€ (che i buoni vecchi voli a 9,99€ tutto incluso ce li scordiamo!). Se come noi siete viaggiatori sempre alla ricerca del volo meno costoso e siete soliti volare con Ryanair, un voucher regalo è un regalo perfetto per chi ama viaggiare.

Libro di viaggio

Non siamo né i primi né saremo gli ultimi ad affermare che si può viaggiare anche leggendo: si stimola l’immaginazione e sì, il vostro cervello vi ringrazierà per aver ritardato un triste fenomeno come quello dell’analfabetismo di ritorno! Leggete gente, leggete!

Io ho in previsione di leggere questo libro di Gregory V. Diehl “Travel as transformation”. Se lo avete già letto fatemi sapere la vostra opinione!

Travel as transformation copertina libro
Credits: Amazon

Ora, diciamo che di idee regalo per chi ama viaggiare ve ne abbiamo date parecchie. Cosa aspettate a riempire il carrello per questo Black Friday e Cyber Monday?


Foto di copertina: Wokandapix (Pixabay)

Questo non è un post sponsorizzato ma all’interno sono presenti link di affiliazione: che mantenere un blog non è proprio a costo zero, quindi se deciderete di utilizzare uno di questi link aiuterete dei piccoli blog come il nostro a crescere. Thanks.

Ti potrebbero anche interessare

6 commenti

  1. Caspita quante belle idee, complimenti davvero! Non sono per niente idee scontate, come a volte capita di trovare su alcuni blog o siti… Per esempio, non avevo mai riflettuto sugli obiettivi da cellulare… E poi, quella meravigliosa felpa con ben 13 tasche potrebbe essere il sogno di ogni esploratore! 🙂

  2. Lo sterilizzatore d’acqua è da provare: se si va nel sud est asiatico o in sud America, può rivelarsi fondamentale averlo con sé! 😉
    Della felpa a 13 tasche non avevamo mai sentito parlare, ma vista la quantità di dispositivi con cui si gira (smartphone, action cam, etc) non è mica una brutta idea! 👍🏻

    1. In effetti abbiamo proprio pensato ai viaggi zaino in spalla in paesi come quelli del sud est asiatico, la cautela non è mai troppa!

  3. C’è l’imbarazzo della scelta. Sono tutti oggetti utili. Io ci metterei anche un Apple Watch così riesci a tenere sottocchio i km percorsi a piedi 🦶

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.