Weekend di fine estate a Roma: cosa mettere in valigia

fine settimana a Roma

🎶L’estate sta finendo, e un anno se ne va🎶

È vero, l’estate sta finendo ma sta per iniziare la nostra stagione preferita, l’autunno. L’autunno è quella stagione che ti fa subito pensare al tè con i biscotti, alle passeggiate nel bosco per ammirarne tutte le sfumature di colori e, nel nostro caso, anche a un weekend in qualche capitale europea.

Che ne dite di qualche giorno a Berlino, Varsavia o nella cosmopolita Londra? Le capitali europee sono tutte talmente diverse che sono in grado di soddisfare ogni gusto e aspettativa.

Quest’anno ci piacerebbe tanto visitare Lisbona e anche Atene, che negli ultimi tempi sta davvero rinascendo e ospita numerosi artisti e designer che contribuiscono attivamente in tal senso. In attesa di organizzare il tutto, però, inaugureremo questa stagione autunnale con un weekend lungo nella Capitale, proprio lei, quella con la C maiuscola, Roma. In occasione del matrimonio di una coppia di amici, trascorreremo il weekend nella città eterna e ne approfitteremo per fare anche una piccola gita fuori porta (io dei veri giorni di riposo a manager proprio non riesco a farglieli fare).

castel gandolfo roma

Cosa mettere in valigia se si partecipa a un evento formale

Non siamo noti per l’abbigliamento super elegante quando viaggiamo, in particolar modo all’estero. Ciò non significa che non ci piaccia “tirarci” quando usciamo! Viaggiare in macchina, inoltre, ci consente di portare con noi anche qualche capo extra che in altre circostanze lasceremmo a casa. In questo caso specifico, visto che si tratta di un matrimonio, abbiamo incluso nei nostri bagagli alcuni vestiti eleganti. Su YOOX, per esempio, dove si trovano tantissimi modelli di vestiti eleganti adatti a tutti i gusti, ho trovato un bellissimo vestito a tinta unita che posso poi abbinare a diversi accessori e che mi fa sentire a mio agio. 

Nel nostro bagaglio per Roma, non mancano nemmeno capi più comodi per la gita di domenica e lunedì: jeans, magliette a maniche corte (si prevede un bel caldo in quel di Roma) e qualche capo a manica lunga per la sera. Insomma, il classico stile a cipolla adatto ad ogni situazione. Manager mi ha fatto capire che ci sarà la possibilità di una cenetta romantica prima di tornare in Romagna, quindi un altro vestitino elegante ha facilmente trovato spazio nella mia valigia (meglio abbondare quando si può, no?).

Questo weekend romano inaugurerà la nostra stagione autunnale che sarà bella piena di viaggi, alcuni ancora da programmare (cosa stiamo aspettando? Le ferie di manager) per poi terminare questo 2018 con un viaggio in Asia. Non dovete fare altro che seguirci sui nostri canali social per scoprirne di più.

E voi che programma avete per questo autunno?

Ti potrebbero anche interessare

4 commenti

  1. Per quest’autunno per il momento ho un solo viaggio in programma: la prossima settimana torno a Londra!!! Non vedo l’ora, sono super excited 🙂
    Per un momento ho pensato di aver letto “NOI siamo noti per l’abbigliamento super elegante quando viaggiamo” e ho pensato, wow, massimo rispetto per chi riesce in qualsiasi viaggio ad essere sempre elegante – io non ci riesco nemmeno a casa. Poi però ho letto bene 😉 Anche per me internet è un’ottima risorsa anche per gli acquisti di vestiti e scarpe, al punto che a volte non ho nemmeno voglia di andare in un negozio vero.
    Buona weekend ❤️

    1. Londra!!!!!! Sai che è una di quelle città dove tornerei una volta all’anno? Considera che è l’unica città dove faccio sempre un po’ di shopping, nei suoi negozietti a Camden (e non solo) trovo sempre pane per il mio portafogli!

  2. Il mio inizio autunno sarà caratterizzato da una settimana in Emilia-Romagna, con visite a diverse città e la partecipazione alla Fiera di Rimini.
    Il mio fine autunno invece sarà a Edimburgo, per il ponte dell’8 dicembre. Dalle foto e dai post che ho letto mi è salita una voglia molto forte di andarci!
    Buon weekend romano 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.