Di “mortazza” ad alta quota

Ci piace prendere l’aereo, è un dato di fatto. Manager in particolare lo prenderebbe anche per andare a lavorare, ma quando siamo in aereo ci sono delle cose che proprio non sopportiamo: i preparatori seriali di panini.
Durante il nostro ultimo viaggio per Düsseldorf si è ripetuta per l’ennesima volta la stessa scena: la coppia che si fa il paninazzo con l’affettato o ancor peggio il formaggio (noi non lo mangiamo, quindi immaginatevi la gioia) appena preso posto. Ovviamente ci riferiamo a quei voli di breve durata, di un paio di orette, spesso con compagnie low-cost.

È mai possibile che certi passeggeri non riescano ad aspettare l’atterraggio o ancor meglio, consumare il loro “lauto” pasto prima dell’imbarco? Non sarebbe anche più comodo?

Ed ecco che si apre il sipario con la moglie che estrae dalla borsa il pacchetto della Conad con all’interno mortazza, salame e prosciutto (sia mai non avere la scelta), cracker e grissini (il prosciutto non te lo vuoi gustare arrotolato su un grissino?) e per finire un bel pezzo di formaggio, di quelli belli puzzolenti che infestano tutto l’aereo.

Nota di servizio: ai controlli pre-imbarco, fate passare anche le bottigliette di acqua da mezzo litro, altrimenti la mortazza non va giù!

E dove credete fossero seduti questi lord di altri tempi? Ovviamente nei posti a fianco a noi, giusto per farci assaporare meglio l’odore. Ora, non diciamo che si debba vietare di consumare cibo portato da casa in aereo, ma in un volo di 2 ore non basta un pacchetto di cracker o di biscotti? E mangiarsi qualcosa in uno dei 1000 bar/ristoranti dell’aeroporto non va più di moda? Capisco che i prezzi siano alti, ma non dovete per forza comprare tutto ciò che hanno in vetrina, no?

Va da sé che la nostra “rimostranza” non sia rivolta alle famiglie con bambini che, per ovvi motivi, hanno esigenze diverse dagli adulti, o a persone con particolari allergie/patologie, ma la coppia sessantenne in questione a noi ha fatto un po’ di tristezza. E sapete perché? Dopo essersi scofanati i paninazzi, hanno chiesto il caffè ma non l’hanno preso perché non era complimentary.

Non so voi, ma un bel commento alla baby George ci stava tutto.
Beh, noi andiamo a prenderci un bel caffè, rigorosamente al bar. E voi?

Ti potrebbero anche interessare

2 commenti

  1. Fantastico post! Mi hai strappato una risata!
    È matematico: appena si siedono scartano il loro bel paninazzo alle 8:40 perché sono già svegli dalle 6 e quindi PANCIA CHIAMA!

    Certo l’olezzo di formaggio e mortadella per l’aereo non è il massimo!😂😂😂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.