Dove mangiare alle cascate delle Marmore

uova in fila

Se come noi trascorrerete una giornata intensa (fisicamente parlando) alle cascate delle Marmore, c’è solo un posto che vi farà resuscitare: il ristorante Bosco del Velino.

Sono di origini umbre da parte di papà e in questo posto ho riprovato le stesse piacevoli sensazioni della mia infanzia, quando mia nonna alternava qualche piatto romagnolo a sue specialità umbre: un idillio!

Questo locale, decisamente informale, si trova a circa 200m dall’ingresso al Belvedere Superiore, rendendolo la meta ideale per chi non ha voglia, dopo una giornata piena, di prendere l’auto e guidare per trovare un posto dove mangiare.

Data la sua posizione, penserete sia un locale acchiappa-turisti! E invece no. Il locale era pieno di gente del posto, siamo usciti da lì pagando una sciocchezza e rotolando dalle quantità quasi imbarazzanti!

Pronti a farvi venire un bel languorino? Ecco il nostro modico menu.

Iniziamo con un antipasto con salumi e cicoria ripassata e fiori di zucca fritti, per poi continuare con tagliatelle al cinghiale per manager (una porzioncina!) e cinghiale alla cacciatora per me.

E voi non avete fame?

(Foto di copertina Canva)

Ti potrebbero anche interessare

16 commenti

  1. Oh ti prego, dimmi che il piatto di tagliatelle era per due! 😛
    Nonostante abbia già pranzato (e ti voglio far notare che vivo al sud) questo post è da fameH puraH nonchè ad elevato rischio di picco glicemico! 😀
    Comunque segno questo locale dalle porzioni decisamente generose e sfamapopoli 😉

  2. Wow, mi sta venendo fame!! Se avessi saputo di questo posto quando sono andata alla Cascata delle Marmore ci sarei andata di corsa, mi sono fatta rapinare per due panini all’ingresso del parco…
    La porzione di tagliatelle è gigantesca! 🙂

    1. Quando ci hanno portato le tagliatelle abbiamo chiesto se fossero per due. Il cameriere mi ha guardata perplesso e mi risponde: “non avevate chiesto 1 porzione?” ?

  3. Alle Cascate delle Marmore sono stata a pranzo da I ribelli di campagna, lungo la strada che arriva alle Cascate. Mi sono divertita tanto e ho mangiato benissimoooo! Abbiamo scelto noi la carne per la griglia direttamente al bancone e abbiamo assaggiato la pajata, che lì è l’intestino del vitellino da latte che ancora non ha toccato l’erba: triste a saperlo, ma buonissimo a mangiarlo!

  4. che fameeeeee!
    Da vegetariana posso dirti che non sono un’amante della carne, ma sono sicura che in posti così c’è qualcosa di spettacolare e gustoso anche per me! 🙂

  5. Erica e Manager! Insomma! Dovete avvisare prima di pubblicare certe prelibatezze! Io mi sono ritrovata a mordere lo smartphone e, ve lo posso assicurare, non è una cosa elegante…
    Scherzi a parte: ottima segnalazione grazie! È un po’ che penso di tornare alle cascate delle Marmore, visto che la mia ultima visita risale al Paleolitico, perciò terrò a mente questo posto!
    Baci,
    Claudia B.

  6. Pingback: Dove mangiare alle cascate delle Marmore – Riccardo Franchini. Godete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.