Barbie nostalgia

Mi sembra giusto spiegare il perché del titolo del blog “Rivoglio la Barbie”. Come potrete immaginare, anche se chi mi conosce non lo direbbe mai, sono sempre stata una fan di Barbie. Mai dimenticherò le ore trascorse da piccola a giocare in camera con Barbie e Ken nella mega casa (con tanto di ascensore), tutto rigorosamente rosa, colore che fra l’altro oggi non amo particolarmente.

Quello che ho sempre adorato delle bambole, Barbie e non, è il mettere in moto la fantasia dei bambini i quali si inventano storie d’amore, di tradimenti (una volta c’era solo Beautiful, era già una “scuola di vita”, per certi versi anche pioniera), di amicizie, pseudo gite fuori porta del 1 maggio, ma a novembre, … E volete mettere la soddisfazione di cambiare vestiti e accessori ogni giorno? Non so se ci avete mai pensato ma, se come me amavate giocare con le Barbie, in pratica eravamo delle personal shopper / fashion blogger ma senza Internet, delle piccole Carla Gozzi degli anni 80.

Gli anni passano e oggi cosa abbiamo? I Minions. Precisiamo: adoro quei piccoli esserini gialli dalla lingua incomprensibile e sì, ho visto tutti e tre i film e non me ne vergogno. Non solo, ammetto di avere una piccola dipendenza dal gioco Minion Rush sullo smartphone. Non c’è giorno in cui non lo apra almeno per ricevere il premio “fedeltà” (ok, siete autorizzati solo ora a ridere e potrete usare questa “indiscrezione” contro di me in futuro).

minions

Su, ammettetelo anche voi, con o senza figli, non potete non conoscere i Minions! Non siate timidi e soprattutto non fatemi sentire l’unica so called adulta a cui piacciono queste cose….

Ma veniamo al punto: per quanto possano divertirmi i Minions, non tradirei mai e poi mai le Barbie. E voi? Preferite i giochi/cartoni moderni o quelli con i quali siete cresciuti?

Sì, lo so, la risposta sembra scontata, d’altronde ognuno è, a suo modo, affezionato alla propria infanzia, ma mi piacerebbe comunque avere la vostra opinione.

Vi lascio gente, ho una sfida “Cattivissima” da affrontare!

Poopaye! (goodbye!)

Ti potrebbero anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.