I nostri viaggi 2017 in pillole

cover post viaggi 2017

Proprio ieri, entrambi spiaggiati sul divano, reduci da una due giorni di intensi approfondimenti culinari, abbiamo ripensato a questo 2017 di viaggi che sta per essere archiviato. Una riflessione che per la prima volta condividiamo con voi sul blog e che ci ha permesso di ricordare tutti i momenti divertenti che caratterizzano sempre i nostri viaggi.

Ladies and gentlemen, ecco il nostro 2017 in pillole!

Gennaio

Abbiamo iniziato l’anno con un breve weekend a Londra, una città che abbiamo nel cuore e dove non smetteremo mai di tornare.

Febbraio

Abbiamo proseguito con una gitarella al Carnevale di Fano, seguita da un weekend a Varsavia, una meta davvero unica che ci ha colpiti con il suo spirito decadente condito da un’estrema voglia di rinascita.

città vecchia varsavia
Città vecchia – Varsavia

Marzo

Abbiamo finalmente visitato l’Andalusia, in un on-the-road che ovviamente non ci ha permesso di esplorare tutta questa immensa regione, ma che ci ha dato comunque tantissime soddisfazioni!

Aprile

Arriviamo alla nota dolente: la cancellazione del nostro secondo viaggio in Scozia, uno dei nostri #traveldreams2017, più precisamente nelle Highlands settentrionali. Pianti e disperazione per essere stati costretti ad annullare proprio quel viaggio.

Maggio

A maggio, tuttavia, abbiamo realizzato uno dei sogni della lista andando tre giorni a Mantova, sconfiggendo l’atteggiamento inizialmente restio di manager che non era del tutto convinto della destinazione. E dire che ancora mi rinfaccia la multa che (lui) ha preso!

Giugno

Nel mese di giugno abbiamo fatto un mese da separati: lui sempre in Romagna a lavorare e io a Roma per il corso CELTA, una faticaccia ercoliana per la quale ho avuto bisogno del mese di luglio per riprendermi.

Agosto

Nel mese di agosto ci siamo concessi una breve fuga al fresco delle cascate delle Marmore e alcuni borghi nei dintorni.

Autunno-inverno

Settembre è stato un mese strano, dove il tempo è sembrato svanire in un attimo anche se siamo riusciti a ritagliarci un po’ di quel fugace pazzerello per prenotare il viaggio a Bordeaux in ottobre e a Berlino in novembre.

A fare da “contorno” la giornata passata a Perticara al Museo Sulphur e al Parco artistico Mutonia con Igers Rimini, a San Patrignano, a Ferrara con il FAI di Rimini e a Greccio con Igers Rieti, prima di concludere questo anno con una tre giorni a Padova e dintorni e ai mercatini di Natale di Mombaroccio .

Tirando le somme, tutto possiamo fare tranne che lamentarci!

Il 2017 non è stato solo l’anno delle tante tappe, è stato anche un anno di cambiamenti. A fine aprile ho lasciato il mio posto di lavoro che avevo da quasi 10 anni (il lavoro non l’ho cambiato però), manager ha ottenuto un lavoro annuale – scatenando quel diabolico meccanismo dell’incastro “giorni liberi + viaggi low cost” che ad oggi ci ha visto decisamente vincitori!

E il nuovo sito? Certo, non è ancora terminato, ma come per ogni cosa, ci vuole tempo. Non dimentichiamo, ovviamente, la splendida community di blogger che stiamo conoscendo man mano che stiamo entrando – in punta di piedi – in questo enorme, complicato e pazzo mondo del travel blogging, un mondo di cui ormai non riusciamo più a fare a meno!

Ti potrebbero anche interessare

46 commenti

  1. Sembra che ci siamo messi d’accordo.
    Quest’anno sono stata in Andalusia, a Bordeaux, a Berlino e in Romagna…
    Ho mancato di pochissimo Londra ma sono stata sul punto di partire…

    Incredibile!!!

    Io ho amato, o ri-amato, tutti questi luoghi… Spero sia stato lo stesso per voi…

    Un abbraccio,
    Elena

    1. Eccome se lo è stato! Berlino e l’Andalusia ci hanno davvero sorpresi, ne siamo innamorati! Bordeaux e i suoi dintorni sono una zona assolutamente da non perdere!
      Un abbraccio e buon viaggio a Londra 😉
      Erica

  2. Direi che praticamente quasi un viaggio al mese non è niente male! Peccato per la Scozia 😥 Io spero di tornarci presto e a Londra, come te, non mi stancherei mai di andare.
    Le tue parole mi confortano perché il mio compagno ha cambiato lavoro da un paio di mesi quindi il prossimo anno probabilmente non riusciremo ad avere le ferie insieme: dovremmo accontentarci dei weekend ma vedo che voi ve la siete cavata benissimo quindi non mi scoraggio.
    Buona giornata 😘

    1. Lo ammetto, è stato un lavoraccio ma la voglia di partire è talmente forte che abbiamo sfidato tutti gli algoritmi 😂 Vorrà dire che il viaggio da 15 giorni dovrà aspettare ancora un po’….
      Buona giornata
      Erica

  3. Anche per voi un bel 2017 soprattutto vi invidio Varsavia ( che prima o poi bisognerà visitare ) e Bordeaux … Mantova fortunati voi con il sole e noi con la nebbia !!!

    1. Devo ammetterlo, per aver fatto molti viaggi in autunno / inverno, quanto a meteo abbiamo avuto una fortuna incredibile! Varsavia ve la raccomandiamo caldamente, una città splendida, spesso snobbata, ma che vi sorprenderà!
      Un abbraccio
      Erica

  4. Bordeaux mi piacerebbe inserirla nella mia wishlist 2018 per convincermi (una volta per tutte) che i miei limiti nel francese parlato non lo devono essere per questo incredibile paese. Se ti va, passa a leggere il mio resoconto del 2017; chissà che non sia fonte d’is Per qualche nuova meta.

  5. Il 2017 è stato un anno ricco di belle scoperte direi!
    L’unico viaggio in comune è Berlino, una città che mi ha lasciato molto.
    Vi auguro di continuare cosi!!!
    Un bacione :*

    1. Anche a noi Berlino è rimasta nel cuore, è una città davvero unica.
      Speriamo in un 2018 altrettanto ricco di viaggi ed emozioni a tutti noi che amiamo così tanto viaggiare e scoprire il mondo 😍
      Un bacione
      Erica

  6. Di Berlino vi ho già detto cosa penso ❤, Londra è la mia città del cuore. Ora mi piacerebbe molto scoprire Varsavia e Bordeaux! Avete avuto un anno davvero molto ricco e vi auguro che il prossimo lo sia ancora di più!
    Un abbraccio

    1. Decisamente ricco, almeno per i nostri standard! Il meccanismo incastra e parti è riuscito decisamente bene!
      Varsavia e Bordeaux te le consigliamo vivamente, soprattutto in media/bassa stagione!
      Un bacione
      Erica

    1. Assolutamente! Per mio marito era la seconda volta, per me ormai la quarta ma è una città che non finirà mai di stupirmi e della quale voglio scoprire i dintorni la prossima volta!
      Buone feste
      Erica

  7. Cari miei, certo che non potete lamentarvi, il 2017 è stato un anno ricchissimo non solo di viaggi, ma anche di importanti cambiamenti. E vi auguro che nel 2018, possa continuare questa scia positiva!
    Ora veniamo alle cose serie: Manager…non so come comunicartelo, ma non puoi dare la colpa ad Erica per le tue multe! Al massimo prenditela con Barbie!
    Un abbraccio ragazzi,
    Claudia B.

    1. Ho appena trasmesso il tuo messaggio a manager che, come da pronostici, non è del tutto convinto 😂
      L’idea di prendersela con Barbie però potrei utilizzarla la prossima volta 😜
      Un bacione e che il 2018 ci riservi tante splendide mete!
      Erica

  8. Cavolo ragazzi avete viaggiato un sacco.
    Vi auguriamo con tutto il cuore di poter fare ancora più viaggi e di vedere ancora più mondo e di riempirvi gli occhi di altre culture e tradizioni!
    Che sia un 2018 al top!

    Un abbraccio

  9. Un anno bello pieno! Speriamo che il prossimo lo sia altrettanto se non più pieno ancora.
    Buon 2018!

  10. Che meraviglia questo 2017 con voi! E’ stato stupendo viaggiare con voi e non vedo l’ora di scoprire dove ci porterete per il 2018!!! <3 ps. Io il nuovo sito lo adoro!!!

    1. Ma grazie! Il sito non è ancora del tutto completo, manca ancora il logo ma serve tempo e ne abbiamo sempre troppo poco….Inseriremo il completamento del sito fra i buoni propositi del 2018 😂
      Un abbraccio
      Erica

  11. Un anno pieno di mete interessanti! Siete davvero riusciti a sfruttare molte occasioni; che il 2018 sia un anno sempre pieno di viaggi e avventure.

    1. Grazie mille! Ti dirò che questo gioco di incastri sta diventando quasi divertente, sicuramente una sfida!
      Che il 2018 ti porti tanti viaggi e tanta serenità!
      Erica

  12. È stato un anno bello pieno di viaggi! 🙂 anche io adoro Londra, ci tornerei anche subito! Un vero peccato per la Scozia, spero che riuscirete ad andarci nel 2018!

    1. La speranza, come si dice, è l’ultima a morire! Anche se non dovessimo tornare in Scozia nel 2018 (con mio grande dispiacere) sono sicura che troveremo delle valide alternative! 😅
      Che dire di Londra…è irresistibile, una vera e propria calamita!
      Buon anno ricco di viaggi ragazzi!
      Erica

  13. Complimenti per il lavoro e che bei viaggi avete fatto. Anche io ho dovuto rinunciare a un weekend fuori a cui tenevo tantissimo ma come una scema ho perso l’aereo 😀

    1. Mannaggia, mi dispiace! Perdere l’aereo è uno dei pensieri peggiori quando si parla di viaggi!
      Vediamola così: per ogni viaggio annullato se ne prenotano altro due….meglio vero? 😉

    1. Anche io ci ero stata da bimba e devo ammettere che non ricordavo nulla! E’ stato un bel ritorno!
      Teniamo le dita incrociate affinché si riesca a ripetere un anno così!

  14. Ragazzi, nonostante i cambiamenti avete viaggiato un bel po’, e tutte destinazioni moooooooolto interessanti! È davvero un peccato per il viaggio in Scozia, ma sono sicura che riuscirete a rifarvi presto, ve lo auguro 😉

  15. Mi piace moltissimo l’idea di riassumere così un anno di viaggi. Mi sa che ti rubo lo spunto x il futuro! ; DDD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.