Dove dormire a Mantova

Se cercate la privacy, una camera arredata in modo delizioso e completa di tutto, la gentilezza e la disponibilità dei proprietari e la vicinanza al centro, il B&B Casa del Teatro ha tutto questo. Raramente ci è capitato di essere accolti così bene – soprattutto se solo per una notte. Siamo romagnoli e abbiamo fatto dell’accoglienza una filosofia di vita e lavoro ma siamo anche consapevoli che non si può pensare di ritrovare lo stesso livello di disponibilità ovunque si vada, Italia o estero che sia. Gianluca può essere facilmente scambiato per un albergatore romagnolo (accento a parte 😂): al nostro arrivo ci ha addirittura tenuto il posto macchina! È stato lui a consigliarci di ammirare il tramonto su Castello San Giorgio e ad illustrarci cosa vedere a Mantova in meno di 48 ore.

La camera è a dir poco deliziosa e manager, che si farebbe comprare con due biscotti, ha sfoderato i suoi famosi occhi alla Spank quando al nostro ingresso in camera ha visto un mini Bounty e un Mars adagiati sopra il letto.

dove dormire a mantova B&B casa il teatro
La camera

Che dire della colazione? Abbondante e completa sia per chi ama il dolce sia per chi ama il salato. E vogliamo parlare dei succhi di frutta in bottiglia e non quelli annacquati che di solito ti ritrovi?

dove dormire a Mantova B&B
La colazione

Il B&B si trova all’interno della zona ZTL (che praticamente circonda tutto il centro storico di Mantova) ma non vi preoccupate: seguite le indicazioni super precise di Gianluca e al vostro arrivo sarà sufficiente acquistare da lui un tagliando valido 24h che vi permetterà di circolare liberamente dentro la zona ZTL alla modica cifra di €2,60. Noi ne abbiamo acquistati due per poter rimanere fino al pomeriggio del martedì.

Diciamoci la verità: di B&B ce ne sono a bizzeffe, oramai chiunque abbia un appartamento dove non risiede lo trasforma in un B&B o ne affitta le camere. Tuttavia, proprio per questa abbondanza di strutture, è la cura dei dettagli e del cliente che fa pendere l’ago della bilancia per una o per un’altra struttura. Noi ci siamo sentiti coccolati anche se solo per una notte e questo ha reso senza alcun dubbio il nostro soggiorno a Mantova ancor più positivo.


(Per chi se lo stesse chiedendo, no, non si tratta di un post sponsorizzato)

Ti potrebbero anche interessare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.