“To travel or not to travel? That is the question …” #TravelDreams2017

travel dreams cover

Considerato che già conosciamo la risposta alla domanda e fatto un piccolo bilancio del nostro 2016 (Marche e Germania in pole), vuoi non fantasticare sulle mete dell’anno venturo? Sognare, d’altronde, non costa niente, no?

E’ stata una riunione intensa quella fra me e manager per decidere quali mete inserire nei nostri #TravelDreams2017 ma abbiamo raggiunto un compromesso fra la mia voglia di partire ogni 5 minuti e il suo tenermi un po’ con i piedi per terra (e il conto in banca non in rosso).

Ecco, quindi, la nostra lista dei desideri per il 2017!

Italia 

Il 2017 sarà un anno di grandi cambiamenti e vorremmo dedicare più tempo alla visita dei tanti meravigliosi angoli che il nostro “Bel Paese” ci offre.

  • Puglia – la consideriamo una certezza per il nostro 2017 visto che nel mese di ottobre sarò a Lecce per lavoro. Finite le fatiche ercoliane, qualche giorno alla scoperta delle perle pugliesi ci sembra quantomeno doveroso!
  • Matera – una volta in Puglia puntiamo a fermarci anche nella città dei Sassi. Siamo lì a due passi!
  • Mantova – ha sempre avuto su di me un fascino particolare, ho sempre voluto visitarla. Sarà per la mia passione per le città con le Signorie?
mantova
Foto: Pixabay

Europa 

I nostri #TravelDreams nel vecchio continente? Un tantino impegnativi ma puntiamo a farne almeno 1.

  • Norvegia – tutta colpa dei travel blogger. Sì, è proprio così. Nel caso della Norvegia, paese che avevamo comunque intenzione di visitare prima o poi, l’averla inserita nella nostra lista è dovuto agli innumerevoli articoli e fotografie pubblicate quest’anno che ci hanno fatto sognare.
  • Highlands scozzesi – abbiamo fatto il nostro primo viaggio in Scozia nel 2015 ma se è vero che esiste il mal d’Africa, beh, noi siamo stati contagiati irrimediabilmente dal “mal di Scozia”. Il medico è stato categorico e ci ha prescritto visite – possibilmente annuali – nella terra delle cornamuse. Sia mai andare contro il parere del dottore.
highlands scozzesi
Credits: Pixabay
  • Monaco di Baviera e la Romantische Strasse – dal nostro primo viaggio in terra tedesca lo scorso ottobre è scattato l’amore a prima vista. E siccome sono una persona romantica, percorrere la Romantische Strasse con stop a Monaco di Baviera ci sembra la migliore opzione!
romantische Strasse
Credits: Pixabay

Mondo

Eccoci alla terza parte, quella dove la lotta marito-moglie è stata più ardua. D’altronde il mondo è bello grande e scartare alcune destinazioni non è stato affatto facile. Vediamo cosa ne pensate delle nostre scelte!

  • Oman – il fascino del deserto, dei suq, la voglia di prendersi una bella tazza di tè karak ammirando il tramonto, i suoi paradisi marini. Mi sembra che gli ingredienti giusti per partire ci siano tutti!
  • Cascate dell’Iguazu – le “grandi acque”, lo dice già il suo nome. Oltre 250 cascate al confine fra Brasile e Argentina, una delle 7 meraviglie del mondo della natura.
  • Transiberiana – ci piace viaggiare in treno, è un dato di fatto, così come si tratta di una delle fisse di manager. Mi piace anche pensare che realizzerei – indirettamente – uno dei sogni di viaggio di mio padre che da sempre vorrebbe fare questo tipo di viaggio ma si scontra perennemente con la consorte che si mostra più stile piscina-spiaggia-caldo.

Va da sé che realizzare tutte queste mete sarà una missione decisamente impossibile, ma ci proveremo!

L’idea dell’hashtag #TravelDreams è stato creato da Manuela di Pensieri in viaggio, Farah di Viaggi nel Cassetto e Lucia di Respirare con la pancia : sognare abbiamo sognato, speriamo di trasformare i sogni in realtà.

Ti potrebbero anche interessare

16 commenti

  1. Uhhhh, che bei viaggi… Anche io volevo inserire nel mio #TravelDreams2017 anche la Scozia, però non è fattibile avere i dieci giorni di ferie che vorrei dedicare alla zona, ergo, rimanderò all’anno prossimo. Magari sarà quello buono…

    🙂

    1. Noi abbiamo fatto 10 giorni
      nel 2015 ma ci sono così tante meraviglie da vedere che la seconda tappa è proprio necessaria ?
      Magari potresti iniziare con una settimana! Sono di parte ma io mi trasferirei direttamente lì ?

  2. Alcune di queste mete le ho toccate…altre le sogno…
    Ma, se posso darvi una dritta, quando andrete a Mantova, tenete conto del fatto che a luglio, dalla vicina Grazie di Curtatone, partono bellissime escursioni sul Mincio.
    In quel periodo, infatti, c’è la fioritura del fior di loto…vi lascio immaginare che spettacolo.
    Magari già lo sapevate, ma ho voluto comunque lasciarvi la segnalazione!
    Noi siamo stati la scorsa estate e vale davvero la pena!
    Ciao ragazzi!!!
    Claudia B.

  3. Mi trovo super d’accordo con la vostra lista soprattutto con le mete europee ragazzi! Che luoghi fantastici! Anche noi desideriamo visitare la Norvegia , sopratutto Bergen ed i fiordi!in bocca al lupo ragazzi! <3

  4. Ciao Erica 🙂
    Norvegia, Scozia, Oman… Ho gli occhi a cuore dopo aver letto questo post. ❤
    Vi auguro di raggiungere tutti questi luoghi e soprattutto la Scozia. Come dici anche tu, non vorrete mica disobbedire al dottore?! 😉
    Buona conclusione d’anno 🙂

    1. Ciao! Diciamo che siamo stati ambiziosi ? per la Scozia ci stiamo già organizzando, sia mai far irritare il doc!
      Come direbbe la nonna….buona fine e buon principio ?

  5. Ciao! Primo commento sul vostro blog (in cui non vedo l’ora di curiosare un po’ 🙂 ). Quanti bei travel dreams! Se serve qualche spunto su Monaco di Baviera e Salento, se vi va passate sul mio blog. La Scozia è anche uno dei miei sogni, ma purtroppo dovrò posticiparla ancora per un po’…Mi consolerò leggendo il vostro racconto! Un abbraccio e Buon Anno! Serena

    1. Ciao! Quando programmeremo la Baviera e Salento prenderemo sicuramente spunto dai tuoi articoli, stanne certa!
      Per la Scozia….beh, la stiamo già riorganizzando per quest’anno…non riusciamo proprio a starne lontani. ?
      Buon anno anche a te !
      Erica

    1. A noi piacerebbe molto andarci ma purtroppo non credo si avvererà nel 2017 ?. Credo che sia completamente diversa da Berlino quindi paragonarle potrebbe essere un po’ complicato ?
      Grazie per essere passata
      Erica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.